Dalla ricchezza dei frutti che costella l’intero paesaggio Vesuviano, nascono le deliziose Confetture Extra e Marmellate dell’Azienda Agricola Don Camillo. Su ogni vasetto è possibile notare fin da subito la dicitura “Extra” che, come una medaglia al valore, anticipa e suggerisce la qualità del prodotto stesso, celebrando i dolci sapori della propria terra con oltre il 65% di frutta sul prodotto finito; senza conservanti e additivi. Oltre ad una ricetta gustosa, vasta è la gamma delle prelibatezze Don Camillo: dalle dolcissime Albicocche “Pellecchielle” al raro Gelso Nero, dalla dissetante Marmellata di Arance alla saporita Mela “Cotogna”, dalle preziose Ciliegie “Malizia” ai freschi Mandarini. Le Confetture e le Marmellate dell’Azienda Agricola Don Camillo, deliziano da sempre il palato di grandi e piccini, portando a tavola inconfondibili dolcezze, compagne ideali sia per la prima colazione, sia per la realizzazione di crostate, panettoni e colombe, e per gli intenditori, come abbinamento perfetto ad un bel tagliere di formaggi.
È tra le più amate da grandi e piccini. A rendere speciale questa confettura è la sua essenza, non un‘albicocca qualsiasi ma la regina ossia la PELLECCHIELLA. La nostra confettura è ottima per la prima colazione, nella realizzazione di crostate, panettoni, colombe e abbinata a formaggi vaccini e pecorini giovani. Dolce e sorprendente la puoi trovare anche nel pratico barattolino da 110gr, ideale per una merenda veloce, come segnaposto al tuo evento o come preziosa bomboniera da regalare ai tuoi ospiti al gusto Albicocca!.
Ordina subitoCULTIVAR tipica del MONTE SOMMA in via di estinzione. Raccolte al punto giusto di maturazione (fine maggio), selezionate a mano e lavorate dopo poche ore solo con acqua, zucchero e succo di limone. Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco con proprietà organolettiche uniche. La nostra confettura è ideale per la prima colazione, nella realizzazione di crostate o abbinamento a salumi/formaggi.
Ordina subitoIl gelso moro matura tra fine giugno e luglio. Frutto molto pregiato e difficile da raccogliere, infatti il tutto viene fatto a mano recidendo con l’unghia del pollice il peduncolo evitando di esercitare alcune pressioni sul frutto perché si schiaccia e allora sgronda il succo. La nostra confettura è ideale per la prima colazione, nella realizzazione di crostate e come abbinamento a formaggi. Ottimo regolatore delle funzioni digestive.
Ordina subitoDetta anche “cucozza zuccarina” e “zucca piena di Napoli”. Appartiene alla specie CUCURBITA MUSCHATA: annuale a rapida vegetazione e presenta il fusto erbaceo, lungo ed angoloso. Di peso 20/25 kg, la buccia è liscia e sottile di colore verde chiaro o verde scuro. È completamente piena di polpa di colore rosso-arancio, soda, dolce e di sapore muschiato. Si semina direttamente in pieno campo tra aprile/maggio e la raccolta avviene da fine luglio a settembre. Esse poi vengono conservate in luoghi freschi e ventilati. La crema è ottima su bruschette come antipasto o per la preparazione di primi piatti.
Ordina subitoSono una specie coltivata nel sud Italia. Il frutto, che matura tra settembrer/dicembre, ha una forma leggermente appiattita con una buccia sottile e una colorazione gialla-arancione, tendente al rosso. La polpa ha una colorazione bronzo scura. Ha ottime proprietà diuretiche ed è consigliato agli sportivi. La nostra confettura è ottima per la prima colazione, crostate e come abbinamento a formaggi e salumi.
Ordina subitoFiglia del Monte Somma, la Mela “Cotogna” sfila tra le bontà del territorio Vesuviano con il suo gusto dolce e genuino, nel suo splendido barattolino da 260g. Delicato, avvolgente, dalla cultivar tipica Mela “Cotogna”, il suo sapore esplode come una coccola sul tuo palato, in una Confettura Extra densa, morbida e facilmente spalmabile, arricchendo così le tue colazioni, le tue merende e per i più esperti, abbinata a taglieri di salumi e formaggi.
Ordina subitoDolce, invitante, perfetta per la prima colazione come per la farcitura di torte o crostate, la Confettura Extra di More del Vesuvio accompagna da sempre lo spirito della tradizione Campana, con la semplicità della sua ricetta e la bontà di un prodotto sicuro e a KM zero.
Ordina subitoAppartiene alla famiglia delle rutacee e ne esistono diverse varietà. È un frutto tipico delle stagioni fredde (dicembre/febbraio), molto ricco di vitamina C, ma anche vitamine del gruppo B, A, P, e diversi minerali tra cui magnesio, potassio, calcio e ferro. La buccia contiene una sostanza antiossidante. La nostra marmellata è ideale per la prima colazione, nella realizzazione di crostate e dolci.
Ordina subitoL’arancio è un albero da frutta che appartiene al genere CITRUS e il suo frutto si chiama Arancia. Il termine “agrumi” con il quale si classificano le arance, si riferisce, al suo gusto acidulo o agre. Frutto tipico delle stagioni fredde (dicembre/febbraio), rappresenta una importante fonte di vitamine soprattutto la C, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e aiuta quindi a prevenire raffreddori e malattie da raffreddamento. La nostra marmellata è ideale per la prima colazione, nella realizzazione di crostate e dolci.
Ordina subito